DELFINARIO GARDALAND - Underwaterfantasy - Progettazione e Realizzazione Acquari su Misura

(+39) 348 4208 069
Vai ai contenuti

Menu principale:



La nostra società ha curato la progettazione e la realizzazione delle attrazioni acquatiche di Gardaland, famoso parco di divertimenti situato a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona.
L'intervento ha riguardato la costruzione del delfinario più grande d'Italia e tra i primi 5 in Europa in una struttura su due livelli:

  • Primo livello: gradinate coperte di 1700 posti a sedere , vasca principale con piattaforma centrale, vasca secondaria, vasca quarantena, vasca supplementare e settore otarie che comprende altre tre vasche.

  • Secondo livello: la galleria accoglie 200 persone a rotazione e oltre a contenere vasche tropicali dà la possibilità di ammirare delfini e otarie attraverso 5 grandi acrilici in immersione.

Le strutture di cui è stata seguita la realizzazione comprendono inoltre tre zone di filtraggio:

  1. Pesci tropicali.
  2. Otarie: tale settore ha un ricircolo medio di 45 minuti, con sistemi automatici di controllo cloro, ph e impianti di scambiatori-calore e UV per la disinfezione battereologica.
  3. Delfini: la media del ricircolo acqua è di 3 ore; i sistemi automatici per cloro e ph e gli impianti di scambiatori-calore e UV sono divisi per vasche.



Completa l'intervento una sala conferenze, impiegata anche per programmi didattici, con 100 posti a sedere.

L'impianto è completamente all'avanguardia, sia a livello tecnico che di gestione, ed è stata realizzata andando ben oltre alle attuali leggi per la salvaguardia dei cetacei in cattività.

L'opera è stata aperta al pubblico nel marzo 1997.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu